Assistenza giudiziale in contenzioso contrattuale

Servizi di assistenza giudiziale in contenzioso contrattuale? Il contenzioso contrattuale è la particolare procedura secondo la quale si effettuano delle rivendicazioni contrattuali da parte di una delle parti. La legge stabilisce tre tipologie di rivendicazioni: tecniche, economiche e finanziarie. Le rivendicazioni tecniche riguarda eventuali lavori aggiuntivi richiesti e dei costi aggiuntivi da stabilire per questi lavori extra, definiti da un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato. L’unico caso che fa eccezione a questa regola è se i lavori da aggiungere siano necessari per espletare un lavoro fatto “a regola d’arte”, nel qual caso è l’azienda che fa il lavoro che deve corrisponderne il costo. Le rivendicazioni economiche riguardano dei ritardi o delle sospensioni in termini contrattuale, eventuali penali da pagare, un’accelerazione allo svolgimento del lavoro (legata ad esempio al recupero di un ritardo) e l’onerosità diffusa. Nel terzo caso (accelerazione allo svolgimento del lavoro) è l’azienda che svolge il lavoro che deve sostenerne anche il costo (ad esempio gli straordinari dei dipendenti) a meno che sia stata l’azienda committente ad aver chiesto un’accelerazione. Il concetto di onerosità diffusa riguarda invece un compito, richiesto dal committente, che sia in assoluto più difficile di quello per il quale, precedentemente, si era firmato il contratto tra le parti. Si parla, infine, di rivendicazioni finanziarie per indicare una revisione dei prezzi (dovuta ad esempio se il contratto ha una durata superiore al previsto o se, durante il periodo di lavoro, si abbia un costo maggiore in termini di manodopera e di materiali), degli interessi per un ritardato pagamento e dei rapporti di cambio valute non previsti in precedenza. Importante, in tutti i casi di contenzioso contrattuale, avere un aiuto in termini di assistenza giudiziale in contenzioso contrattuale, affinché l’azienda che si trova alle prese con questo “dilemma” possa trovare tutto il supporto necessario per poterne venire a capo con successo. Contatta subito Izar & Associati per avere la giusta assistenza giudiziale in contenzioso contrattuale.

Entra nel sito izar associati izar associati