I Professionisti

Avv. Cristina Soma


E’ nata il 16 settembre 1965.


Ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1990, riportando voti 108/110.

Nel 1992 si è diplomata, dopo un corso biennale, presso la Scuola di specializzazione in discipline del lavoro dell’Università degli Studi di Parma, riportando voti 50/50 con lode.

Dal 1990 al 1996, ha collaborato nell’Istituto di diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano; successivamente ha collaborato, quale cultore della materia, nel Dipartimento dei Sistemi Giuridici (cattedra di diritto sindacale) presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, svolgendo attività di studio, ricerca ed assistenza agli studenti; attualmente svolge attività di cultore della materia nel Dipartimento dei Sistemi Giuridici (cattedra di diritto del lavoro) presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

E’ autrice di numerose pubblicazioni nella materia di diritto del lavoro.

E’ specializzata in diritto e discipline del lavoro.

Esercita la professione di avvocato dal 1990 ed è abilitata al patrocinio davanti alla Suprema Corte di Cassazione; è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano.

E’ fondatore di Izar & Associati.

E’ socio dell’associazione Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI).

E’ docente in discipline giuslavoristiche in corsi di formazione e aggiornamento per quadri e direttivi del personale organizzati da Izar & Associati e da primari Istituti di formazione professionale.